portoni sezionali

descrizione

Il portone sezionale è la chiusura perfetta e la più moderna per box o garage auto.
Sono molto richiesti su immobili residenziali di prestigio, abitazioni singole, ville o casali.
Negli ultimi anni molti progettisti hanno inserito i portoni sezionali anche in condomini con finiture di pregio.
Se previsti in locali sotterranei devono garantire il passaggio di aria o ventilazione come da normative vigenti, mentre se applicati su locali che affacciano su cortili o strade la coibentazione degli elementi che compongono il portone può garantire l’isolamento termico e acustico.
I vari modelli e le varie colorazioni standard e speciali fanno si che l’aspetto estetico di questo prodotto aumenti notevolmente il design costruttivo.

Sono realizzabili nella versione manuale e nella versione motorizzata con comando a distanza per un utilizzo semplice e comodo.
La ventilazione può essere garantita da griglie in lamiera forata o ad alette e da elementi orizzontali in alluminio (full vision) tamponati con lamiere forate o ad alette.
La visibilità del locale può essere soddisfatta mediante l’applicazione di oblò in policarbonato trasparente e da elementi orizzontali in alluminio (full vision) tamponati con policarbonato trasparente o opaco.

check

La sicurezza anti-intrusione può avere valori adeguati a seconda dei sistemi di chiusura previsti, la notevole gamma disponibile garantisce un’efficace sicurezza.
*Risponde alle normative europee di riferimento UNI EN 13241:2016.

map

La manutenzione post vendita è quasi nulla, è indispensabile controllare lo stato delle funi e delle molle e lubrificare periodicamente le parti in movimento.

euro_symbol

Il costo di vendita è contenuto visto l’elevato aspetto estetico di design.

descrizione tecnica

Aspetti tecnici

L’apertura è con scorrimento verticale a soffitto.

Nella versione motorizzata l’applicazione con molle a torsione anteriore ha un minimo ingombro superiore da 160 a 200 mm a seconda dell’altezza del sezionale, mentre nella versione con molle posteriori l’ingombro si riduce a 100 mm.

Sono da aggiungere a questi ingombri altri 30 mm per l’ingombro del primo pannello in basso in modalità tutto aperto. La versione manuale ha un ingombro di 350 mm.

Lateralmente i portoni sezionali ingombrano con guide laterali di scorrimento orizzontali e verticali 100 mm per lato. Le guide sono corredate di guarnizioni di sigillatura anti-spiffero verticali.

Le molle di torsione sono previste verniciate e possono garantire una durabilità da 20.000 a 100.000 cicli, nel caso di utilizzo condominiale/intensivo.

L’albero orizzontale di trazione, corredato da molle, opportunamente dimensionate, tramite delle carrucole laterali e funi in acciaio certificate garantisce la movimentazione.

Tutti i portoni Cerrato sono prodotti con sistemi anti-caduta sulle molle e sulle funi.

La parte mobile è composta da pannelli coibentati di altezza 500 mm, con lamiera preveniciata interna ed esterna spessore 0,5 mm, nelle varie colorazioni e modelli. Il coibente è in poliuretano espanso ad alta densità.

La finitura esterna di serie è liscia mentre quella interna del pannello è stucco e sempre nella colorazione RAL 9010.

Nella parte mobile possono essere inseriti oblò di varie misure in policarbonato trasparente o opaco, elementi full vision in alluminio tamponati con lamiera forata, alette o policarbonato trasparente /opaco.

I pannelli in basso e in alto sono corredati di profili in alluminio con relativa guarnizione di battuta per una perfetta sigillatura a pavimento e ad architrave.

Inoltre è possibile inserire griglie di ventilazione, porta pedonale con scalino inferiore (soglia ribassata) di 30 mm con larghezza da 900 a 1200 mm corredata di eventuale maniglione antipanico interno e maniglia esterna con cilindro.

Per applicazioni speciali come per esempio in luce, sono previsti di serie spallette in tubolari verticali e velette orizzontali cieche o forate (su richiesta anche coibentate) in lamiera zincata e verniciata a polveri nella colorazione simile al portone (nella versione finto legno le spallette e la veletta sono rivestite con lamiera preverniciata finto legno).

La motorizzazione è a traino con alimentazione monofase (220V). Il motore scorrevole a soffitto su binario elettrificato a bassa tensione, collegato all’ultimo pannello superiore garantisce apertura e chiusura con sistema di sicurezza anti-schiacciamento di serie.
Il motore è corredato di centrale elettronica separata, con ricevente interna per la ricezione del segnale dei radiocomandi.

I trasmettitori o radiocomandi possono essere bicanali (2 pulsanti) o quadricanali (4 pulsanti) per l’apertura di più porte. La centrale è corredata di pulsante di apertura e chiusura e luce di cortesia. Possono essere abbinati sistemi di segnalazione come lampeggianti, sistemi di sicurezza come fotocellule o barriere ottiche, fotocoste inferiori con cavo o con sistema wireless, sistemi di sblocco in caso di mancanza di energia elettrica, sistemi di comando con apertura a chiave, con codice numerico o impronta digitale. Su richiesta, con smartphone è possibile comandare apertura e chiusura del portone e controllarne i cicli.
Infine è possibile aumentare il livello di anti-intrusione con un sistema anti-sollevamento certificato. Nella versione manuale sono previsti sistemi di chiusura meccanici (serrature o chiavistelli interni).

Portoni sezionali motorizzati modello bidoga completi di centrale con dispositivo di sicurezza anti schiacciamento luce di cortesia e lampeggiante di segnalazione. – Savona

Portone sezionale residenziale modello piano, colore RAL 9010, finitura liscia, con motorizzazione a traino marca Sommer, completo di accessori standard.
Installazione oltre luce in altezza e in larghezza.

colorazioni
Rigato R100 / Piano R 500
RAL 9010
Bianco puro
RAL 7016
Grigio antracite
RAL 6005
Verde muschio
RAL 8014
Marrone seppia
Rigato R100 / Piano R 500
RAL 9006
Alluminio brillante
Finto legno
chiaro
Finto legno
scuro

SEZIONE PANNELLO RIGATO R100

SEZIONE PANNELLO PIANO R 500

PANNELLO RIGATO R100

PANNELLO PIANO R 500

Bidoga R 250 
RAL 1013
Bianco perla
RAL 7035
Grigio luce
RAL 9010
Bianco puro
RAL 7016
Grigio antracite
RAL 6005
Verde muschio
Bidoga R 250
RAL 8014
Marrone seppia
RAL 9006
Alluminio brillante
Finto legno
chiaro
Finto legno
scuro

SEZIONE PANNELLO BIDOGA R 250

PANNELLO BIDOGA R 250

Cassettato
RAL 9010
Bianco puro
Finto legno
chiaro
Finto legno
scuro

SEZIONE PANNELLO CASSETTATO

PANNELLO CASSETTATO

Menu