porte rapide

descrizione

Le porte ad apertura rapida possono essere ad impacchettamento o ad avvolgimento.
Le porte ad impacchettamento sono utilizzate in abbinamento alle chiusure classiche, come i portoni a libro, le serrande avvolgibili o i portoni sezionali che, durante l’attività lavorativa, restano aperti o bloccati per permettere il frequente passaggio di persone o mezzi in modalità rapida.

Nei lay-out aziendali le porte ad avvolgimento sono sempre più utilizzate grazie al minimo ingombro, per dividere e, all’occorrenza riunire velocemente, reparti con destinazioni diverse in una modalità rapida, efficace e poco invasiva.

check

Sono regolamentate dalle normative europee di riferimento UNI EN 13241:2016.

build

È indispensabile verificare gli ingombri di fattibilità nei lay-out aziendali e, trattandosi di prodotti delicati e motorizzati, è necessario prevedere piani di manutenzione e controllo ordinari.

euro_symbol

I costi sono contenuti e sicuramente rispecchiano l’utilità e la qualità del prodotto.

descrizione tecnica

Ad impacchettamento

Le porte ad impacchettamento sono utilizzate per la chiusura di vani esterni, è quindi fondamentale la resistenza alla spinta del vento, garantita da un manto in PVC costituito con opportuni tubi in acciaio longitudinali inseriti in sacche non a vista. Le porte ad impacchettamento hanno limiti dimensionali notevoli ma, opportunamente progettate, possono chiudere vani anche superiori a 12 metri di larghezza e 6 metri di altezza.

Le porte ad impacchettamento sono dotate di
robusta struttura metallica laterale con guide e guarnizioni in epdm
robuste cinghie di sollevamento certificate
un albero di trazione collegato ad un motore laterale trifase (380v) con funzionamento uomo presente, per garantire un’apertura rapida ed efficace fino a 1m/s
sistemi di sicurezza in chiusura, certificati con costa sensibile su bordo inferiore e coppie di fotocellule.

a richiesta
sistemi di apertura con comando a distanza o uomo presente o tramite sistema di riconoscimento mezzi di transito (radar, barriere fotoelettriche a pavimento o pareti).

La vasta gamma di colorazioni e la possibilità di elementi trasparenti rendono il prodotto adatto a tutte le esigenze estetiche e funzionali.
Le porte ad impacchettamento garantiscono uso frequente e protezione da agenti atmosferici.

Porta rapida ad impacchettamento vista interna

Porta rapida ad impacchettamento vista esterna

Ad avvolgimento (classiche e autoriparanti)

Queste porte hanno caratteristiche simili a quelle ad impacchettamento, ma si avvolgono su un albero rotante superiore che, con l’opportuno motore laterale o frontale, garantisce l’apertura rapida.
Progettate anche nella versione auto-riparante (consigliata anche per uso esterno) sono utilizzate quasi sempre per uso interno. Possono avere le stesse caratteristiche di quelle a impacchettamento e nella versione auto-riparante, con un semplice sistema laterale di zip vengono installate anche in ambienti soggetti a spinta del vento.
La versione ad avvolgimento classico viene utilizzata solo ed esclusivamente per uso interno dove non sono soggette a spinta del vento.
Le porte auto-riparanti invece sono ideali per rispondere a molteplici esigenze, sia per uso interno che esterno, sono le più richieste e garantiscono resistenza al vento in classe 2.

Le motorizzazioni sono laterali o frontali, con alimentazione monofase (220v) e trifase (380v), con funzionamento uomo presente, corredate di:
sistemi di sicurezza con costa sensibile sul bordo inferiore del manto
coppia di fotocellule
possibilità di comando a distanza o uomo presente,
sistemi di apertura tramite radar o barriere fotoelettriche a pavimento o pareti.

Vasta gamma di colorazioni o di elementi trasparenti.

Porta rapida ad avvolgimento

Menu