rampe di carico

descrizione

Le rampe di carico, a spondina rotante o telescopiche con spandine estendibili (da 500 a 1000 mm), sono molto utili e importanti per le attività per cui è previsto un reparto logistico di carico e scarico merci.

Le rampe di carico raccordano perfettamente la pavimentazione interna dei locali con l’automezzo adibito al carico o allo scarico, anche nel caso in cui ci sia una pendenza e rendono le operazioni sicure, pratiche e veloci, rispettando la normativa di sicurezza sul lavoro.

check

La norma di riferimento è la EN 1398:2009 e tutte le rampe sono fornite con dichiarazione di conformità  CE secondo la UNI CE EN 45014.

build

Le rampe di carico necessitano di una minima manutenzione ordinaria.

euro_symbol

Un prodotto di alta qualità a costi contenuti.

descrizione tecnica

Per quanto riguarda la progettazione della logistica aziendale, la rampa di carico è forse uno dei primi prodotti che si deve prevedere; può avere varie colorazioni per abbinamenti estetici.
La rampa è composta da una robusta struttura in ferro verniciata a polveri, molto pratica, progettata per un utilizzo frequente anche in condi­zioni particolari; l’unico pistone elettro-idraulico che la solleva, consente che la rampa si adatti all’automezzo anche per carichi non omogenei.
La rampa viene fornita con una semplice centrale di comando, facilmente collegabile, da un telaio bordo fossa che, installato prima della pavimen­tazione, garantisce una posa finale semplice, veloce e senza interferenza con le attività edili.
La spondina di collegamento con l’automezzo può essere rotante unica o in 3 pezzi per automezzi più piccoli, ed estensibile fino a 500 o 1000 mm per carichi a distanza o laterali.
Ogni rampa viene fornita con tamponi respingenti per evitare l’urto dell’automezzo in avvicinamento, una coppia di tamponi speciali o rinforzati ne garantiscono un uso frequente.
La rampa può essere collegata al portone con un fine corsa di consenso che la rende attivabile solo a portone aperto.

Rampe di carico – vista esterna

Tampone rinforzato con piastra

Telaio bordo fossa da predisporre nella pavimentazione

Menu