portoni sezionali

descrizione

Il portone sezionale è molto utilizzato negli edifici industriali di piccole e medie dimensioni. L’apertura, verticale verso l’alto, e il minimo ingombro laterale, rendono la sua installazione ideale quando le pareti del capannone sono occupate da scaffali o macchinari e quando l’attività prevede un flusso continuo in entrata/uscita di mezzi meccanici.

Molto utilizzato nelle aziende di logistica anche per piccole dimensioni e piani di carico, il portone sezionale è sicuro sia dal punto di vista dell’anti-­intrusione che per gli aspetti di sicurezza sul lavoro.

check

Risponde alle normative europee di riferimento UNI EN 13241:2016 e dal punto di vista ambientale presenta caratteristiche notevoli di abbattimento termico e acustico.

build

La manutenzione è minima e riguarda principalmente le guide di scorrimento laterali con cuscinetti e la trazione con molle, che vanno verificate e lubrificate periodicamente. Per vani con larghezza maggiore di 7 mt è consigliata la soluzione senza molle, con trazione tramite motorizzazione laterale.

euro_symbol

Tra le chiusure metalliche risulta essere il prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo.

descrizione tecnica

Aspetti tecnici
Le dimensioni massime dei portoni sezionali CERRATO arrivano fino a 7 mt di larghezza e 5,5 mt di altezza.
Disponibile nella duplice versione, con e senza motorizzazione, quest’ultima preferita quasi sempre, anche con comando a distanza, ha sempre un’apertura semplice, funzionale, poco invasiva e rapida.

L’apertura verso l’alto può essere di 4 tipologie:

1. Innalzamento standard
Il portone gira in orizzontale con una minima curva e scorre a soffitto.
2. Innalzamento semi-verticale
Il portone scorre per l’altezza disponibile verticalmente per poi girare orizzontalmente e scorrere a soffitto.
3. Innalzamento verticale
Il portone scorre completamente in modalità  verticale o a ghigliottina.
4. Innalzamento inclinato
Il portone scorre verso l’alto e segue l’inclinazione di un soffitto o tetto inclinato. Consigliato in caso di tetti inclinati.

Il portone è costituito da un’anta mobile composta da pannelli orizzontali modello rigato R1 DO di altezza 500 o 61 O mm con spessore di 40/60/80 mm, realizzati con doppia lamiera in acciaio pre-verniciato o plastificato sia interna che esterna da 0.5 mm nei colori RAL standard. La coibentazione è garantita da poliuretano espanso ad alta densità.
Il pannello è realizzabile nella versione R1 DO con finitura stucco esterna nella colorazione standard bianco-grigiastro RAL 9002 e nella finitura liscia esterna nelle altre colorazioni, dall’interno la finitura è sempre stucco RAL 9010.

Per consentire il passaggio del personale in modo agevole e sicuro, nel portone sezionale è realizzabile una porta pedonale corredata di un mani­glione antipanico interno e maniglia con serratura e cilindro ester­na, con un minimo inciampo (soglia ribassata) a pavimento (30 mm).

Su richiesta
ulteriori chiusure meccaniche di sicurezza anti-intrusione (anche dall’esterno)
oblò con policarbonato trasparente rettangolari (639×334 mm) o ovali (663×343 mm)
griglie di ventilazione 344×138 mm (altre misure su richiesta)
pannelli in alluminio full vision con possibilità di tamponamento con: policarbonato da 3 mm trasparente, policarbonato doppio da 2-16-2 mm trasparente, da 3-14-3 mm opaco o acidato opaco, lamiera forata e alette antipioggia che garantiscono anche la privacy.

Il portone in versione manuale viene fornito con paranco a catena, la versione motorizzata può avere motore laterale alimentazione 220v/380v nella modalità uomo presente o nella modalità automatica con radiocomando a distanza, per cui sono previsti tutti i possibili dispositivi di sicurezza.

La manovra di emergenza è prevista solo dal lato interno.

Portoni Sezionali – vista esterna

Portoni Sezionali – modello con innalzamento semi-verticale, passaggio pedonale e motorizzazione laterale

Portoni Sezionali – centrale con comando di apertura, chiusura e stop

Portoni Sezionali – maniglione antipanico interno push e chiudi porta aereo

colorazioni
STUCCO ESTERNO
RAL 9002
Bianco grigiastro
LISCIO ESTERNO
RAL 1013
Bianco perla
RAL 6005
Verde muschio
RAL 7016
Grigio antracite
RAL 8014
Marrone seppia
RAL 9006
Alluminio brillante
RAL 9010
Bianco puro
Finto legno
chiaro
Finto legno
scuro
STUCCO INTERNO
RAL 9010
Bianco puro
Menu