News & Eventi

A Milano per il Made Expo 2021

  1. Home
  2. fiere
  3. A Milano per il Made Expo 2021

La decima edizione del MADE EXPO si conferma un punto di riferimento per il mondo dell’architettura e delle costruzioni, una fiera multispecializzata indirizzata a professionisti del progetto, imprese, traders, installatori/artigiani. La fiera leader in Italia per il settore dell’edilizia e delle costruzioni, tenutasi a Milano dal 22 al 25 novembre 2021 – finalmente in presenza – ha visto la partecipazione di 22.460 ospiti di cui l’80% proveniente dall’Europa, il 20% da paesi Extra UE e per l’8% stranieri.
Numeri importanti, e che confermano l’importanza di questa filiera, per la ripartenza del sistema Italia.  Nel 2021 l’Italia punta a una crescita del Pil del +6% rispetto all’anno precedente. A livello europeo, nei primi mesi del 2021, la produzione della filiera è aumentata del 3,3% nell’area Eur e del 3,8% nell’Unione Europea, rispetto allo scorso anno (stime Eurostat).
Ed è proprio in questo contesto che Cerrato Chiusure Metalliche si è preparata alla partecipazione a questa fiera. Tricolore in bella vista, evocativo e allo stesso tempo significativo, della voglia di ripartenza sempre e solo all’insegna del Made in Italy.

Cerrato Chiusure Metalliche ha presentato un nuovo modo di concepire il prodotto e di trattare i materiali valorizzando le attività e i plus quali: flessibilità, personalizzazione, perfezionamento tecnologico e design.
Con 10 linee di produzione e lavorazione, un reparto interno di verniciatura, un servizio interno dedicato alla posa in opera e un deposito logistico, Cerrato SpA rappresenta una “filiera industriale” all’avanguardia, completa ed efficiente.
Altra novità, solo accennata, un reparto all’avanguardia per la realizzazione di nuovi profili.
Infatti, il REPARTO 4.0 è dedicato alla realizzazione di un nuovo sistema di profili e componenti innovativi per serrande avvolgibili ad alte prestazioni che utilizza le più moderne tecnologie 4.0, garantendo qualità, tracciabilità e rispetto dei requisiti della norma di prodotto EN 13241 nonché necessari per l’efficienza energetica di edifici nuovi o esistenti.
Il Made Expo ci dà appuntamento al 2023, Cerrato Chiusure Metalliche vi invita a restare connessi, sempre, per non perdervi le novità in serbo per voi!

Ti potrebbero interessare
Menu