azienda

CERRATO è sicurezza, innovazione, eccellenza.

CERRATO S.p.A. è fra le prime aziende italiane nel settore delle chiusure metalliche, con una rete commerciale nazionale ampia e strutturata e con progetti di sviluppo internazionale in continuo itinere.

Amministrativi, ingegneri, tecnici e operai: oltre 50 esperti collaboratori condividono filosofia, obiettivi e passioni tra uffici e officine, distribuiti in 8.500 mq.

Giovanni e Orlando Cerrato, con oltre cento anni di storia, esperienza e tradizione familiare, guidano l’attività in modo esemplare, con la stessa tempra e passione del nonno, ispirati da valori e principi sani. Lavorando sempre coesi, con rispetto e trasparenza, hanno rinnovato modus operandi e capacità: sempre protesi verso nuovi obiettivi, continuano a crescere anno dopo anno.

Il segreto è nella dedizione.

Chiusure metalliche residenziali e industriali.

Nata nel 1890, oggi CERRATO S.p.A. è un’azienda altamente specializzata nella realizzazione di tutte le tipologie di chiusure metalliche residenziali, industriali e commerciali. Con 10 linee di produzione e lavorazione, un reparto interno di verniciatura, 300 mq dedicati alla posa in opera e un deposito logistico di 1560 mq, CERRATO S.p.A. rappresenta una “filiera industriale” all’avanguardia, completa ed efficiente.

Tutte le chiusure sono certificate CE secondo le normative europee vigenti, realizzate con tecnologie e qualità superiori allo standard.

1999
2005
2008
2011
2013
2015
2016
2017
2018
Giovanni e Orlando Cerrato
assumono la direzione dell’azienda
apertura commerciale al mercato nazionale
industrializzazione dei processi
trasformazione in Società per Azioni
realizzazione dell’impianto di verniciatura
consolidamento della rete commerciale
sul mercato nazionale
realizzazione degli impianti fotovoltaici
per l’indipendenza energetica
restyling della corporate identity
apertura commerciale al mercato estero

1999

Giovanni e Orlando Cerrato assumono la direzione dell’azienda

2005

apertura commerciale al mercato nazionale

2008

industrializzazione dei processi

2011

trasformazione in Società per Azioni

2013

realizzazione dell’impianto di verniciatura

2015

consolidamento della rete commerciale sul mercato nazionale

2016

realizzazione degli impianti fotovoltaici per l’indipendenza energetica

2017

restyling della corporate identity

2018

apertura commerciale al mercato estero

CERRATO in numeri

0
anni di storia
0
chiusure prodotte solo nel 2019
0mln
fatturato del 2019
0
dipendenti
0mq
estensione dell’azienda
0
linee produttive

tecnologia

Dal disegno al design.
Le azioni che innovano.
La teoria del colore secondo CERRATO.

Dal disegno al design.

La grande flessibilità di produzione industriale consente di realizzare e personalizzare chiusure su misura, rispondendo alle più svariate esigenze, sempre in modo rapido ed efficace, garantendo resistenza, durevolezza e sicurezza anti intrusione. Dal disegno al design: guarnizioni laterali di sigillatura, sistemi di sicurezza anti caduta, sistemi di trazione certificati, microforature personalizzate, molteplicità di modelli e finiture, chiusure meccaniche di sicurezza e automazioni speciali sono solo alcune delle soluzioni che CERRATO S.p.A. progetta e produce per qualsiasi tipo di contesto.

Le azioni che innovano.

Rivoluzioni tecniche, trasformazioni, perfezionamenti: questa la vita della CERRATO S.p.A. negli ultimi 20 anni, durante i quali ha modernizzato gli impianti e sperimentato nuove tecnologie, realizzando un impianto di verniciatura che consente all’azienda di colorare i suoi prodotti con tutte le tinte possibili, all’interno del suo stabilimento, nella massima sicurezza, con un’ottimizzazione di tempi e costi e con un impatto ambientale minimo, grazie all’impianto di recupero delle polveri.

La teoria del colore secondo CERRATO.

L’impianto di verniciatura di ultima generazione interno è dotato anche di una linea di pretrattamento, che prevede il lavaggio del materiale in entrata attraverso quattro fasi o stadi: fosfosgrassaggio, lavaggio con acqua corrente, lavaggio con acqua demineralizzata e passivazione. Dopo questo trattamento il materiale passa nel forno di asciugatura a 120°, poi nella cabina di verniciatura con reciprocatori automatici, dove avviene anche il recupero e lo smaltimento delle polveri inutilizzate e infine nel forno di cottura a 180° (polimerizzazione).

servizi

L’ufficio tecnico interno si occupa del rilievo e della progettazione di ogni tipo di chiusura. Con la produzione e la posa in opera dei prodotti, l’azienda fornisce un servizio di alta qualità ad un prezzo competitivo.

La squadra di tecnici è a disposizione della clientela per la risoluzione di qualsiasi problema, garantendo un servizio completo e una puntuale e accurata manutenzione post-vendita.

La consegna, effettuata con mezzi propri o con trasportatori di fiducia, è garantita in sicurezza.

CERRATO per l’ambiente

Nel 2016 due impianti fotovoltaici da 99 KW per la produzione di energia rinnovabile sono stati installati sulle coperture di entrambe le unità produttive, rendendo gli stabilimenti completamente autonomi dal punto di vista energetico; all’interno del reparto verniciatura è stato costituito un impianto per il recupero delle polveri che ne consente il massimo utilizzo e il minimo smaltimento, rendendole inerti.

Le prestazioni delle chiusure CERRATO S.p.A. sono regolate dalla certificazione UNI EN 13241:2016: la scelta dei materiali garantisce l’isolamento termico e minimizza la dispersione del calore, caratteristiche che determinano classe ed efficienza energetica di uno stabile. L’attenzione e l’impegno dell’azienda per la salvaguardia dell’ambiente costituiscono l’evoluzione naturale di un pensiero che diventa tecnologia sostenibile e che promuove un nuovo modello di industria ed economia eco-innovative.

Menu