porte tagliafuoco

descrizione

Le porte e i portoni tagliafuoco, forniti a battenti o scorrevoli, a 1 o 2 ante, utili per tamponare vani di piccole, medie o grandi dimensioni, sono utilizzate come passaggio pedonale, zona transito merci o automezzi, per compartimentazione al fumo e al fuoco e anche come vie di fuga o evacuazione.
Il coibente è costituito da lana minerale trattata, che con le opportune guarnizioni termo espandenti, garantisce una resistenza al fuoco fino a 60 minuti (Rei 60) o 120 minuti (Rei 120), arrivando in alcune versioni fino a 180 minuti (Rei 180).

La vasta gamma di personalizzazioni, colorazioni e decorazioni per alcuni modelli, garantisce un uso molteplice e rispondente a svariate esigenze estetiche e funzionali.
Le porte tagliafuoco sono molto importanti, devono garantire un minimo ingombro, comodità di apertura, estetica, sicurezza e aspetti ambientali; in fase progettuale è quindi consigliabile prevedere tutti gli aspetti.

check

Le porte rispettano la normativa UNI 9723 e sono sempre fornite con dichiarazione di conformità.

map

La manutenzione è obbligatoria e richiede la formalizzazione di un registro di manutenzione e di controllo ordinario effettuato da aziende specializzate.

euro_symbol

I costi sono in linea con l’utilizzo e la sicurezza garantita.

descrizione tecnica

Le porte ad uso interno possono essere dotate:
di parti visibili o parti aperte per passaggio di aria (oblò, griglie in rete, microforate o alettate)
di serrature di sicurezza speciali
di maniglioni interni, chiudiporta, regolatori di chiusura
di sistemi di apertura a controllo elettronico
di sistemi di trattenuta in apertura
di accessori speciali in inox
di telai speciali abbraccianti o sopraluci ciechi/forati.

Le porte ad uso interno possono essere applicate su diverse tipologie di muratura e il passaggio da porta a battente a porta scorrevole avviene sempre per limiti dimensionali di modello.
La vasta gamma di soluzioni realizzabili rende fattibile anche la chiusura di vani di notevoli dimensioni, nella modalità scorrevole, telescopica o girevo­le, sempre con la garanzia delle caratteristiche funzionali richieste e dell’isolamento termo-acustico.
È possibile richiedere optional per la resistenza di tenuta ai fumi freddi.

Porte tagliafuoco – modello girevole a 2 ante con chiudiporta aereo.

Menu